Cinema Sotto le Stelle dalla sua nascita (1981) ha allietato le calde serate estive di chi si trovava a trascorrere in città l’estate. L’arena cinematografica è cresciuta negli anni cambiando sede e gestione, passando dalla famiglia Piva dello storico Cinema Paradiso all’Arci e a CimemArte da cui oggi MakingMovie raccoglie l’eredità, sempre sotto la complice guida del Comune di Venezia.

La 38ª edizione di Cinema Sotto le Stelle si appresta ad essere la più ricca degli ultimi 20 anni.

Il successo della scorsa rassegna ci ha spinto ad osare di più ed a proporre al pubblico la più vasta scelta possibile di film.

34 saranno i titoli che ci accompagneranno dal 2 agosto all’8 settembre; massima attenzione alle opere di casa nostra, 17 saranno i film Italiani; tante commedie, ma non solo, troveremo anche suspense, azione ed un fantastico giallo made in Veneto.
L’altra metà della programmazione sarà rivolta ai migliori film internazionali con un occhio di riguardo per i vincitori dei premi più prestigiosi e per i palmarès dei principali festival, primo fra tutti la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che quest’anno ci regala SIC@SIC – Short Italian Cinema @ Settimana Internazionale della Critica.

In contemporanea con la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, l’arena di Cinema Sotto le Stelle – in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – è orgogliosa di presentare i corti della 33. Settimana Internazionale della Critica. Ogni sera, dall’1 all’8 settembre, il giorno successivo la prima mondiale al Lido di Venezia, verrà proiettato un cortometraggio, e, a seguire, Esterno Notte proporrà un film presentato alla Biennale Cinema dello scorso anno.

Related Article

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *